Laboratorio

Il Laboratorio Erboristico di Villa Esperia è una struttura che da oltre 60 anni, attraverso la produzione e la vendita di cataplasmi con fitocomplessi vegetali, si propone di favorire un sistema di rimedio naturale a diverse problematiche riguardanti la bellezza ed il benessere.

I cataplasmi sono destinati esclusivamente ad applicazioni epidermiche locali e la loro efficacia è determinata dall’azione dei principi attivi contenuti negli estratti e degli enzimi presenti nel substrato vegetale.

Il Laboratorio, dagli anni 40 agli anni 90, ha prodotto in esclusiva per conto dei Centri di Riabilitazione di proprietà un preparato fitoterapico denominato “Fitoterapia Dott. Pesce”, dal nome dell’ideatore, cataplasma considerato un’alternativa naturale e coadiuvante alle terapie farmacologiche per la cura delle artroreumopatie.

In seguito la cura è stata perfezionata da una serie di studi scientifici eseguiti presso Centri Universitari italiani e stranieri e ha preso il nome di Phytopack. Oggi i centri del Dott. Pesce non esistono più, ma è possibile sottoporsi alle cure con i cataplasmi, in numerosi centri di riabilitazione e centri benessere in tutta Italia.